FLIXTRAIN TORNA
SULLA ROTAIA
FLIXTRAIN – NUOVO PARTNER,
PIÙ COMFORT
Luglio 24, 2020
Berlino/Colonia/Amburgo
FlixTrain torna sulla rotaia: Da oggi i treni a lunga percorrenza verdi di FlixMobility viaggiano circa dieci volte alla settimana tra Berlino e Colonia come anche tra Colonia e Amburgo. Ampliamento del servizio sulle due tratte in agenda già per agosto. Per tali servizi l’offerente di mobilità verde impiega, da subito, materiale rotabile profondamente rimodernato e offre ai suoi passeggeri un comfort ancora maggiore. Inoltre FlixTrain, graze alla corrente elettrica ecologica al 100% di Greenpeace Energy, conserva sia il titolo di alternativa più sostenibile sulla rotaia, sia quello di soluzione più economica: i biglietti con il posto a sedere garantito costano a partire da 4,99 EUR.
Lungo la tratta tra Colonia e Berlino ci sono fermate anche alle stazioni di Düsseldorf, Duisburg, Essen, Dortmund, Bielefeld e Hannover. Il partner per il materiale rotabile SVG con sede a Horb am Neckar gestisce la tratta. Lungo il collegamento tra Colonia e Amburgo, gestita dal partner per il materiale rotabile IGE di Hersbruck, le fermate sono a Gelsenkirchen, Münster e Osnabrück. Le fermate di Düsseldorf, Duisburg ed Essen sono comuni alle due linee FlixTrain. In tutti i tragitti FlixTrain realizza un ampio concetto igienico per la sicurezza dei passeggeri e del personale, che comprende la regolare pulizia e disinfezione delle carrozze, il check-in senza contatto, l’apporto continuo di aria fresca e una visualizzazione del grado di occupazione della carrozza per i passeggeri
Nuove carrozze per viaggiare ancor più comode
Puntualmente per l’avvio del servizio le carrozze FlixTrain splendono nella nuova livrea: Tutte le carrozze acquistate da FlixTrain insieme al partner del finanziamento Railpool sono state profondamente rinnovate e trasformate da carrozze con scomparti a carrozze pullman. Ora ognuna di esse è dotta di nuovi sedili, prese elettriche sul posto e moderna tecnologia Wi-Fi comprendente anche proposte di onboard-entertainment. I servizi igienici aggiornati completano il relaunch e offrono ai passeggeri un’esperienza di viaggio confortevole. «Con FlixTrain riportiamo sulla rotaia l’alternativa più sostenibile e più economica,», illustra Fabian Stenger, amministratore FlixTrain DACH. «Puntualmente per l’inizio del servizio presentiamo anche le nostre carrozze profondamente rimodernate con le quali i nostri passeggeri viaggiano ancor più comodi. Ma il meglio è: da noi il posto a sedere è garantito.»
Dr. Tamara Zieschang, segretaria di stato presso il ministero federale per la circolazione e le infrastrutture digitali: «L’obiettivo consiste nel raddoppiamento del numero di passeggeri su ferrovia entro il 2030. Offerenti come FlixTrain rendono più viva la concorrenza sulla rotaia, a tutto vantaggio dei passeggeri, che così possono scegliere la soluzione più conveniente in un’offerta più ampia.
Stretta collaborazione con medie imprese
Per la ripresa del servizio FlixTrain punta sulla stretta collaborazione con due partner e abbina così la competenza digitale di un gruppo tecnologico con l’esperienza operativa pluriennale delle medie aziende. La tratta Colonia – Berlino è servita dall’azienda di Stoccarda SVG. Marc Baumgartner, amministratore SVG: «Siamo lieti della collaborazione a lungo termine con FlixTrain e siamo convinti che, insieme a FlixTrain e la nostra squadra mettiamo su rotaia una nuova e attraente proposta di viaggio ecologica e conveniente, che arricchirà il mercato del trasporto su lunghe distanze.»
Il servizio operativo sulla tratta Colonia – Amburgo è effettuato da IGE di Hersbruck. Armin Götz, amministratore IGE: «Nel ruolo di media impresa, che resta sulla rotta della crescita anche in tempi difficili, e forti delle conoscenze acquisite in decenni sul mercato internazionale del trasporto passeggeri, vogliamo contribuire alla buona riuscita del nuovo avvio del nostro partner FlixTrain. Ai nostri occhi il collegamento Colonia – Amburgo è una tratta importante nel mercato del trasporto su lunghe distanze e ci congratuliamo con FlixTrain per le pionieristiche innovazioni a favore di un servizio orientato alle esigenze dei/delle clienti, di cui siamo profondamente convinti.» «Con SVG e IGE abbiamo trovato due forti partner, il cui know-how nel settore del trasporto ferroviario creerà, insieme a noi come gruppo tecnologico, un’interessante offerta per i viaggiatori. Siamo lieti di questa collaborazione,» conclude Stenger.
Chi è FlixMobility
FlixMobility è un’azienda della mobilità, che offre una nuova alternativa di viaggio, comoda, ecologica ed economica, sotto i marchi FlixBus e FlixTrain. Grazie al modello commerciale e alla tecnologia innovativa la start-up ha creato la più grande rete di trasporti autobus d’Europa e ha integrato, a partire dal 2018, i primi treni verdi per lunghe distanze. Dal suo lancio nel 2013, FlixMobility ha cambiato il modo di viaggiare in Europa e ha creato migliaia di posti di lavoro nel settore. Per i comunicati stampa e foto vedere nel newsroom.
Chi è SVG
SVG, l’acronimo di “Schienenverkehrsgesellschaft”, vale a dire “Società per la circolazione su rotaia” è un’azienda del trasporto ferroviario fondata nel 1996 e attiva su tutto il territorio della Germania, che negli ultimi circa 25 anni si è specializzata nel trasporto passeggeri su rotaia in forma di treni charter. Grazie all’intenso impegno per adempiere ai desideri di diversi gruppi della clientela, SVG è stata in grado di guadagnare numerosi clienti di portafoglio. SVG apporterà questa esperienza e quella con i treni su lunghe distanze in un team fortemente motivato al servizio dei passeggeri dei “Treni verdi”. Inoltre si apre l’opportunità di creare nuovi e interessanti posti di lavoro in una media azienda.
Chi è IGE
La “Internationale Gesellschaft für Eisenbahnverkehr” (IGE), vale a dire “Società internazionale per il traffico ferroviario” è una media impresa ferroviaria titolare di licenza (in Germania: EVU) con circa 100 dipendenti avente sede a Hersbruck in Franconia. Da ormai 38 anni IGE è presente con successo sul mercato come azienda privata del trasporto ferroviario e offre ai suoi clienti/alle sue clienti un’ampia gamma di servizi. Cresciuta dall’organizzazione di viaggi speciali in tutta l’Europa con treni speciali, nel 2003 ottenne la licenza come azienda EVU e, da allora, è focalizzata sul traffico nazionale e internazionale merci e, da poco, anche passeggeri.
Chi è Railpool
RAILPOOL è uno dei noleggiatori leader del mercato di veicoli ferroviari con effettiva competenza e servizio full-service nella stessa azienda. L’impresa è stata fondata nel 2008 a Monaco di Baviera e, nel frattempo, svolge la sua attività in 16 Paesi. Con oltre 400 locomotive elettriche e un capitale investito di oltre un miliardo di Euro, Railpool si annovera tra i maggiori offerenti di leasing di locomotive in Europa.
RAILPOOL. Simplifies Your Transportation.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Carina Beyer
+49 89 5108 577-198
carina.beyer@railpool.eu
Chi è RAILPOOL
RAILPOOL è uno dei noleggiatori leader del mercato di veicoli ferroviari con effettiva competenza e servizio full-service nella stessa azienda. L’impresa è stata fondata nel 2008 a Monaco di Baviera e, nel frattempo, svolge la sua attività in 16 Paesi.
Con oltre 400 locomotive elettriche e 148 carrozze passeggeri (pari a un investimento di 1,2 miliardi di Euro) RAILPOOL è uno dei maggiori offerenti in Europa. La flotta Railpool percorre annualmente circa 70.000.000 chilometri e da un importante contributo al trasferimento del traffico su rotaia, cosa che, rispetto al trasporto su strada, permette di risparmiare 285.600 tonnellate di emissioni di CO2 all’anno. RAILPOOL dispone di un magazzino proprio con 78.935 articoli di 2.700 pezzi di ricambio diversi e componenti.
RAILPOOL. Simplifies Your Transportation.
SIAMO QUI PER VOI
CONTATTO DIRETTO E PERSONALE
Telefono: +49 89 510 85 77-0
Telefax: +49 89 510 85 77-222
E-mail: sales@RAILPOOL.eu
RAILPOOL GmbH
Seidlstraße 23
80335 Monaco di Baviera