KFW IPEX-BANK DEFINISCE

INGENTE FINANZIAMENTO

KFW IPEX-BANK DEFINISCE INGENTE FINANZIAMENTO PER RAILPOOL

Gennaio 15, 2021

RAILPOOL 187 TRAXX Bombardier
  • Finanziamento per investimenti in nuovi veicoli ferroviari
  • KFW IPEX-BANK è global coordinator e mandated lead arranger
  • ABN AMRO Bank, Crédit Agricole Corporate & Investment Bank e ING Bank fingono da lead arranger.

KFW IPEX-BANK, ABN AMRO Bank, Crédit Agricole Corporate & Investment Bank e ING Bank accompagnano investimenti del noleggiatore di veicoli ferroviari con finanziamento di grande volume, nel ruolo di core bank per gli investimenti RAILPOOL. Le quattro banche coinvolte mettono a disposizione capitale esterno per l’importo di 150 milioni EUR, in parti rispettivamente uguali per l’acquisto di veicoli ferroviari. Il finanziamento ha una durata di 7 anni. Mentre KfW IPEX-Bank funge da coordinator e mandated lead arranger, ABN AMRO Bank Crédit Agricole Corporate & Investment Bank e ING Bank in questa transazione hanno il ruolo di lead arranger.

Con i mezzi messi a disposizione del finanziamento RAILPOOL prevede di acquistare ulteriori veicoli. Con oltre 400 locomotive elettriche (e un capitale investito di oltre un miliardo di Euro) l’azienda si annovera tra i maggiori offerenti di leasing di locomotive in Europa.

«Con questo finanziamento sottolineiamo la nostra posizione di una delle banche leader per finanziamenti di progetti del traffico ferroviario in Europa», dice Andreas Ufer, amministratore responsabile di KfW IPEX-Bank. «Il finanziamento costituisce, per noi, un ulteriore pietra miliare nell’accompagnamento del processo di crescita di RAILPOOL, alla cui costituzione, alla cui costituzione, avvenuta 12 anni fa, prendemmo parte. Nel frattempo non siamo più proprietari, ma accompagniamo l’azienda nel ruolo di core bank.»

«Siamo molto lieti del finanziamento realizzato con successo insieme ai nostri partner da molti anni.» In questo modo possiamo realizzare un’ulteriore crescita e ampliare il nostro portafoglio veicoli,», aggiunge Ingo Wurzer CFO del gruppo RAILPOOL.
, ergänzt Ingo Wurzer CFO der RAILPOOL Gruppe.

Chi è RAILPOOL

RAILPOOL è uno dei noleggiatori leader del mercato di veicoli ferroviari con effettiva competenza e servizio full-service nella stessa azienda. L’impresa è stata fondata nel 2008 a Monaco di Baviera e, nel frattempo, svolge la sua attività in 16 Paesi.

Con oltre 400 locomotive elettriche e 148 carrozze passeggeri (pari a un investimento di 1,2 miliardi di Euro) RAILPOOL è uno dei maggiori offerenti in Europa. La flotta Railpool percorre annualmente circa 70.000.000 chilometri e da un importante contributo al trasferimento del traffico su rotaia, cosa che, rispetto al trasporto su strada, permette di risparmiare 285.600 tonnellate di emissioni di CO2 all’anno. RAILPOOL dispone di un magazzino proprio con 78.935 articoli di 2.700 pezzi di ricambio diversi e componenti.

RAILPOOL. Simplifies Your Transportation.

 

SIAMO QUI PER VOI
CONTATTO DIRETTO E PERSONALE

Telefono: +49 89 510 85 77-0
Telefax: +49 89 510 85 77-222
E-mail: sales@RAILPOOL.eu

Railpool Logo

RAILPOOL GmbH
Seidlstraße 23
80335 Monaco di Baviera