RAILPOOL BRANCH ITALIA
E CAPTRAIN ITALIA GROUP
RAILPOOL BRANCH ITALIA E CAPTRAIN ITALIA GROUP
Novembre 11, 2020
Oggi Branch Italia rende noto l’inizio ufficiale della propria attività, con un nuovo contratto sul noleggio di 6 nuove Bombardier E494 con Last Mile a Captrain Italia S.r.l. con un’opzione per ulteriori 2 locomotive. Tale accordo è accompagnato dall’annuncio di un accordo di collaborazione siglato tra Tiber.co OMR e RAILPOOL GmbH Branch Italia che prevede la fornitura di servizi di manutenzione per locomotive RAILPOOL a cura di Tiber.co OMR. RAILPOOL metterà a disposizione di Tiber.co OMR formazione e parti di ricambio per l’esecuzione della manutenzione della flotta di RAILPOOL nel suo deposito di Asti, che così diventa uno dei principali centri di manutenzione RAILPOOL in Italia.
«Siamo lieti di poter dare il benvenuto a RAILPOOL, sia come nuovo partner e fornitore di Captrain, sia come cliente di Tiber.co OMR; questa forte collaborazione permetterà a Captrain e Tiber.co OMR di proseguire a crescere, sia in relazione alla flotta, sia per quel che concerne l’esperienza e la competenza. Facciamo affidamento in una collaborazione a lungo termine tra le nostre due aziende,», spiega Mauro Pessano, CEO di Captrain Italia S.r.l.
«Sono molto orgoglioso dei contratti firmati con Captrain Italia e Tiber.co OMR, con i quali possiamo avviare il servizio con partner affidabili nei settori del noleggio e della manutenzione della nostra flotta,», sottolinea Alberto Lacchini, direttore di RAILPOOL Branch Italia e Director Southern Europe. Torsten Lehnert, amministratore di RAILPOOL GmbH, aggiunge: «Voglio esprimere il mio ringraziamento al gruppo Captrain per la fiducia che ha riposto in noi; con l’investimento in Italia e l’apertura di una filiale sul posto, con una squadra di esperti a bordo, affermiamo il nostro impegno sul mercato italiano come base di un’espansione futura in tutta l’Europa meridionale.».
Le locomotive andranno in servizio a gennaio del 2021 e saranno impiegate da Captrain sul mercato interno italiano. La funzionalità Last-Mile integrata nelle locomotive permetterà a Captrain di servire tratte non elettrificate come nodi e terminali industriali, cosa che accresce la flessibilità del trasporto.
Chi è Railpool
RAILPOOL è uno dei noleggiatori leader del mercato di veicoli ferroviari con effettiva competenza e servizio full-service nella stessa azienda. L’impresa è stata fondata nel 2008 a Monaco di Baviera e, nel frattempo, svolge la sua attività in 16 Paesi. Con oltre 400 locomotive elettriche e un capitale investito di oltre un miliardo di Euro, Railpool si annovera tra i maggiori offerenti di leasing di locomotive in Europa.
RAILPOOL. Simplifies Your Transportation.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Carina Beyer
+49 89 5108 577-198
carina.beyer@railpool.eu
Chi è RAILPOOL
RAILPOOL è uno dei noleggiatori leader del mercato di veicoli ferroviari con effettiva competenza e servizio full-service nella stessa azienda. L’impresa è stata fondata nel 2008 a Monaco di Baviera e, nel frattempo, svolge la sua attività in 16 Paesi.
Con oltre 400 locomotive elettriche e 148 carrozze passeggeri (pari a un investimento di 1,2 miliardi di Euro) RAILPOOL è uno dei maggiori offerenti in Europa. La flotta Railpool percorre annualmente circa 70.000.000 chilometri e da un importante contributo al trasferimento del traffico su rotaia, cosa che, rispetto al trasporto su strada, permette di risparmiare 285.600 tonnellate di emissioni di CO2 all’anno.
RAILPOOL dispone di un magazzino proprio con 78.935 articoli di 2.700 pezzi di ricambio diversi e componenti.
RAILPOOL. Simplifies Your Transportation.
SIAMO QUI PER VOI
CONTATTO DIRETTO E PERSONALE
Telefono: +49 89 510 85 77-0
Telefax: +49 89 510 85 77-222
E-mail: sales@RAILPOOL.eu
RAILPOOL GmbH
Seidlstraße 23
80335 Monaco di Baviera