BOMBARDIER CONSEGNA
200ESIMA LOCOMOTIVA TRAXX
BOMBARDIER CONSEGNA 200ESIMA LOCOMOTIVA TRAXX
Dicembre 3, 2020
La consegna corona oltre dieci anni di stretta collaborazione di successo tra le due aziende del trasporto ferroviario
Railpool, uno dei maggiori clienti TRAXX, ha ordinato quasi il 10 percento delle locomotive TRAXX in circolazione al mondo Berlino/Monaco di Baviera, dicembre 2020 – L’offerente di soluzioni di mobilità Bombardier Transportation oggi ha consegnato la 200esima locomotiva BOMBARDIER TRAXX al suo cliente RAILPOOL, uno dei noleggiatori leader del mercato di veicoli ferroviari d’Europa. La consegna ha avuto luogo nella sede Bombardier di Kassel in Germania e sottolinea la forte collaborazione tra Bombardier e Railpool, che ormai sussiste da 10 anni.
«La nostra prima locomotiva TRAXX è stata consegnata nel 2009 ed è stata l’intensa collaborazione con Bombardier a rendere possibile l’avvio dell’attività di Railpool. Fino a oggi abbiamo ordinato 232 locomotive TRAXX che sono in servizio presso in nostri clienti in 16 Paesi,» rimarca Torsten Lehnert, CEO di Railpool.
«Siamo lieti di poter celebrare il raggiungimento di questa pietra miliare insieme a Railpool, il nostro maggiore e più importante cliente del settore locomotive. Insieme abbiamo lavorato per sviluppare tecnicamente la piattaforma della locomotiva TRAXX, come, ad esempio, con la funzionalità “Last Mile”, vale a dire il motore addizionale diesel per locomotive elettriche. Con piacere guardiamo verso numerosi ulteriori anni di collaborazione», sottolinea Peter Ammann, Head of Global Business Development Locomotives, Bombardier Transportation.
La locomotiva TRAXX MS2E appena fornita è omologata per traffici oltrefrontiera in sette Paesi europei (Germania, Austria, Polonia, Paesi Bassi, Repubblica ceca, Slovacchia e Ungheria). È una delle dieci locomotive ordinate a dicembre del 2018.
Negli ultimi 20 anni sono state vendute più di 2.300 locomotive TRAXX. Complessivamente le locomotive TRAXX in circolazione raggiungono una percorrenza annua complessiva di oltre 300 milioni di chilometri, corrispondenti a circa 7.500 giri del mondo entro tale periodo. Esse sono omologate per il servizio in 20 Paesi del mondo.
Chi è Bombardier Transportation
Bombardier Transportation è un produttore leader al mondo di soluzioni di mobilità e dispone del più ampio portafoglio del settore ferroviario. La gamma di produzione abbraccia lo spettro completo dei veicoli su rotaia, dei componenti e la tecnologia di segnalazione e di sicurezza. Inoltre l’azienda è offerente di sistemi di trasporto completi e svolge la sua attività con successo nel settore dei servizi ferroviari e dell’elettromobilità. Bombardier Transportation abbina tecnologie e prestazioni con l’empatia stabilendo continuamente nuovi standard di mobilità sostenibile e, con le soluzioni integrate per il traffico, offre vantaggi decisivi alle aziende del trasporto, ai passeggeri e all’ambiente. Il gruppo è rappresentato in 60 Paesi con i suoi prodotti e servizi. All’interno di Bombardier Transportation lavorano circa 36.000 dipendenti. La centrale del gruppo si trova a Berlino.
Chi è Bombardier
Con oltre 52.000 dipendenti in due settori Bombardier è un’impresa leader al mondo del settore del trasporto, che sviluppa aeromobili e treni innovativi e pionieristici. I nostri prodotti offrono un’esperienza di trasporto di prima classe e definiscono nuovi punti di riferimento in relazione al comfort del passeggero, all’efficienza del veicolo, all’affidabilità e alla sicurezza.
Con la sede centrale, situata a Montreal, Canada, Bombardier dispone di sedi di produzione e sviluppo in oltre 25 Paesi nei segmenti di attività del trasporto aereo commerciale e del traffico ferroviario. Le azioni di Bombardier sono quotate alla borsa di Toronto (BBD). Nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2019 Bombardier ha raggiunto un fatturato pari a 15,8 miliardi di Dollari. Per comunicati aggiornati e ulteriori informazioni vedere qui: www.bombardier.com. Oppure seguiteci su Twitter @Bombardier.
Avvisi ai redattori
Per i comunicati stampa, informazioni addizionali e foto vedere nel newsroom sotto www.rail.bombardier.com/en/newsroom.html. Per favore abbonate il nostro RSS Feed per ricevere i comunicati stampa oppure seguiteci su Twitter @BombardierRail.
Bombardier e TRAXX sono marchi registrati di Bombardier Inc. o delle aziende affiliate.
Per ulteriori informazioni:
Bombardier Transportation
Global media relations
press(at)rail.bombardier.com
Chi è RAILPOOL
RAILPOOL è uno dei noleggiatori leader del mercato di veicoli ferroviari con effettiva competenza e servizio full-service nella stessa azienda. L’impresa è stata fondata nel 2008 a Monaco di Baviera e, nel frattempo, svolge la sua attività in 16 Paesi.
Con oltre 400 locomotive elettriche e 148 carrozze passeggeri (pari a un investimento di 1,2 miliardi di Euro) RAILPOOL è uno dei maggiori offerenti in Europa. La flotta Railpool percorre annualmente circa 70.000.000 chilometri e da un importante contributo al trasferimento del traffico su rotaia, cosa che, rispetto al trasporto su strada, permette di risparmiare 285.600 tonnellate di emissioni di CO2 all’anno. RAILPOOL dispone di un magazzino proprio con 78.935 articoli di 2.700 pezzi di ricambio diversi e componenti.
RAILPOOL. Simplifies Your Transportation.
SIAMO QUI PER VOI
CONTATTO DIRETTO E PERSONALE
Telefono: +49 89 510 85 77-0
Telefax: +49 89 510 85 77-222
E-mail: sales@RAILPOOL.eu
RAILPOOL GmbH
Seidlstraße 23
80335 Monaco di Baviera